Netatmo, una azienda statunitense, che realizza diversi dispositivi molto interessanti per la nostra abitazione presenta le sue valvole termosttiche.
Abbiamo recensito e discusso in altri articoli precedenti del termostato, delle stazioni meteo; io stesso nella mia abitazione ho installato un termostato Neatmo e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto.
Queste valvole ,che permettono di gestire il comfort e aumentare il risparmio in chiave connessa hanno un design molto gradevole che permette di inserirle in qualsiasi contesto abitativo.
Il design come tutti i prodotti netatmo è curato da Philip Starck, permettono di controllare programmare il proprio riscaldamento stanza per stanza.
Con queste valvole è possibile impostare un programma di riscaldamento per ogni stanza della casa ricalcando perfettamente occupazione e stile di vita della tua famiglia.
RISPARMIO DEL 37% DI ENERGIA SENZA COMPROMETTERE IL COMFORT
Con le Valvole Intelligenti per Termosifoni, Netatmo continua a fornire ai consumatori soluzioni per il riscaldamento pratiche e innovative.L’uso delle Valvole Intelligenti riduce notevolmente lo spreco di energia, che è costoso per gli utenti, aumentando allo stesso tempo il comfort in casa.
lo ha dichiarato Fred Potter, Presidente e Fondatore di Netatmo
Il bagno è riscaldato a 21°C la mattina e non durante il resto della giornata, quando non viene utilizzato, la camera dei genitori resta a 16°C tutto il giorno finché è vuota e quella dei ragazzi viene impostata a 19°C dalle 5.00 del pomeriggio nei giorni infrasettimanali.
Funzionalità intelligenti per un controllo del riscaldamento preciso
Le funzionalità intelligenti delle Valvole di Netatmo che consentono agli utenti di risparmiare energia ogni giorno sono tre:
Rilevamento finestre aperte: le Valvole individuano quando viene aperta una finestra e interrompono immediatamente il riscaldamento nella stanza in modo da non sprecare energia.
Regolazione intelligente: le Valvole analizzano in tempo reale e con precisione ogni elemento esterno – il meteo, l’isolamento della casa, il numero delle persone nella stanza, gli elettrodomestici in uso – e regola il riscaldamento della camera per risparmiare più energia possibile.
Regolazione manuale: l’utente può temporaneamente modificare il calore di una stanza in qualsiasi momento, sia agendo manualmente sulla valvola che regolando la temperatura dall’App.
Qualunque sia il sistema di riscaldamento in possesso, tutti gli utenti possono regolare ogni stanza secondo i propri parametri di comfort e ottimizzare il proprio consumo di energia. Ora anche gli utenti con sistemi di riscaldamento condominiale possono beneficiare di un notevole risparmio energetico.
Con le Valvole Intelligenti per Termosifoni, Netatmo offre agli utenti una soluzione concreta per quando la direttiva europea sull’individualizzazione dei costi del riscaldamento entrerà in vigore nel marzo del 2017. La direttiva, che rientra nel quadro del Energy Transition Law, raccomanda di effettuare calcoli individuali dell’uso del riscaldamento nei condomini.
spiega Fred Potter.
Gestione da remoto, stanza per stanza, per un maggiore comfort a casa
Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo si adattano alle abitudini di ciascun membro della famiglia e al loro livello di comfort desiderato in ogni camera. Dall’ufficio o in movimento, l’utente può controllare il riscaldamento a distanza, stanza per stanza.
Dalla App, è possibile personalizzare la temperatura di ogni locale della casa e tenere traccia del suo singolo consumo di energia. Oppure, solo con un clic, si può attivare il riscaldamento di tutti i termosifoni muniti delle Valvole Intelligenti di Netatmo.
Le Valvole usano Wi-Fi per sincronizzarsi con l’App e gli utenti posso accedere alla Netatmo Energy App dal proprio smartphone, tablet o PC/Mac per gestire sia le Valvole che il Termostato di Netatmo.
Riscaldamento a comando vocale, grazie a Apple HomeKit
Apple HomeKit permette agli utenti di controllare tutti i dispositivi di smart home e di farli lavorare insieme, direttamente da proprio iPhone, iPad o iPod touch. Con Siri, gli utenti possono controllare il riscaldamento usando la propria voce.
Dall’App Home di Apple, gli utenti possono chiedere a Siri di modificare la temperature di alcune stanze della casa: “Ehi Siri, diminuisci la temperatura del salotto di 2°C”.
Inoltre, gli utenti possono creare scenari personalizzati per connettere più dispositivi intelligenti tra loro con diverse combinazioni: ad esempio, la luce e il riscaldamento in modo che si accendano quando gli utenti tornano a casa, o si spengano quando vanno a dormire.
Con il Termostato per Smartphone e le Valvole Intelligenti per Termosifoni, Netatmo offre l’unica soluzione di riscaldamento completa in Europa compatibile con Apple HomeKit.
Facile installazione e ampia compatibilità con termosifoni ad acqua
Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo sono state realizzate specificatamente per il mercato europeo e sono compatibili con il 90% dei termosifoni ad acqua esistenti.
L’installazione delle Valvole di Netatmo è semplice e veloce: l’utente deve solamente sostituire la vecchia valvola termostatica, svitandola, e montare quella nuova con uno degli adattatori forniti, senza dover spurgare il radiatore. Modulando il flusso dell’acqua al loro interno, le Valvole fanno sì che si possa regolare la temperatura in ogni stanza in cui sono stati installati.
Come il Termostato per Smartphone di Netatmo, anche le Valvole Intelligenti per Termosifoni sono state disegnate da Philippe Starck. Il loro comune design minimalista, intreccia eleganza e funzionalità facendo sì che si fondano perfettamente in qualsiasi ambiente. Le Valvole possono essere impostate in 4 colori, inclusi nella confezione.
Le Valvole di Netatmo hanno uno schermo e-Paper, per una lettura chiara della temperatura e un basso consumo di energia.
Prezzi e disponibilità
Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo aggiuntive costano 69,99€ l’una. Lo Starter Pack delle Valvole Intelligenti per Termosifoni costa 179,99€. Entrambi saranno disponibili alla fine del 2016.