SOSTITUZIONE CALDAIA CON POMPA DI CALORE IBRIDA

By | marzo 15, 2015

HPU HYBRID Autorizzata per lo scarico a pareteCome abbiamo già detto in precedenza  da quest’anno non potranno essere più prodotte caldaie tradizionali a camera stagna, mentre invece verranno prodotte solo caldaia a condensazione.
Un ‘altra considerazione da fare è che, mentre fino a qualche tempo fa le caldaie venivano classificate con un sistema di scala a stelle per indicare l’efficienza, ora invece verranno assegnate le lettere per la classe energetica come avviene per tutti gli elettrodomestici.

Con questo passaggio se il”plus” per una sostituzione della caldaia era la caldaia a condensazione ora il “plus” viene rappresentato da un impianto “ibrido”

La soluzione ibrida è la soluzione a più alta efficienza, per la la rapida sostituzione di una caldaia murale. Una soluzione non invasiva, quindi non necessita di interventi strutturali sull’impianto esistente, ed in più può essere tranquillamente abbinata ad impianti a bassa o in alta temperatura, con una installazione facile e poco onerosa.

Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali matentenendo i radiatori ad alta temperatura


Rotex HPU Hybrid è la macchina più efficiente in questo ambito perchè unisce al meglio una pompa di calore con una caldaia a condensazione. In più impostando il costo del Kwh dell’energia elettrica e il costo al m3 del gas. il sistema sceglie in automatico la mosalità di funzionamento che massimizza il risparmio in bolletta.
HPU_Hybrid-1


HPU Hybrid System, la pompa di calore che nobilita la caldaia

Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestita da un sistema di controllo elettronico brevettato.

35% più efficiente di una caldaia tradizionale a condensazione

Il sistema è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico.

Il sistema sceglie in automatico, in base a temperatura interna richiesta, temperatura esterna e temperatura interna rilevata, la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

Grafico Hybrid


Con un coefficiente di performance di COP di 5.04 la pompa di calore il sistema Hybrid rappresenta il miglior sistema per ridurre i costi di esercizio.

FUNZIONAMENTO IBRIDO

Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obbiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.

CALDAIA A CONDENSAZIONE

Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, al caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva.
Guardando come varia la temperatura media esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità in funzionamento ibrido.
IL RISULTATO FINALE E’ UNA EFFICIENZA SUPERIORE DEL 35% RISPETTO AD UAN CALDAIA A CONDENSAZIONE.

I VANTAGGI DEL SISTEMA

Efficienza eccezionale 

  • Almeno il 35% di efficienza in più rispetto ad una caldaia a condensazione in riscaldamento
  • Il 20% di efficienza in più nella produzione di acqua calda sanitaria

Tecnologia innovativa 

  • Sistema di controllo evoluto per monitorare i consumi
  • Valorizza il sistema fotovoltaico esistente

ESEMPIO DI RISPARMIO

IDRAULICA PIATTI è al tuo servizio per darti e offriti la soluzione migliore  e darti anche supporto finanziario 
Al giorno d’oggi in un periodo di crisi fare  delle spese impegnative è abbastanza difficile; Nello stesso tempo però investire nell’efficienza energetica, nell’abbellimento e nel miglioramento della propria casa diventa un investimento,  che nessun prodotto finanziario o investimento  può dare.

Grazie ai vantaggi fiscali L’investimento che rende più di BOT, CCT, azioni, obbligazioni ecc… è la tua casa !


Chiedere di pagare a rate, significa di 
spalmare la spesa fino a 5 anni e di usufruire già da subito dei vantaggi fiscali per l’intera somma a fronte di un piccolo interesse che sarà comunque interamente pagato e strapagato dagli incentivi fiscali.
Perché accontentarti o accettare compromessi pur sapendo che la soluzione ideale era un altra ?
Non ti è mai capitato a distanza di anni di dire ” Facevo meglio a far cosi’ o potevo fare diversamente ?”

Ecco perchè’ Idraulica Piatti ti viene incontro offrendoti l’opportunità di affrontare una spesa con tutta serenità, per la tua famiglia, senza compromessi, per avere la migliore soluzione possibile.
Il massimo risparmio, la miglior rata e sopratutto la migliore consulenza possibile per avere un prodotto-servizio possibile .

SOSTITUZIONE CALDAIA BERGAMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *