TEMPI E COSTI RISTRUTTURAZIONE BAGNO

By | ottobre 1, 2016

La ristrutturazione dei bagni è un servizio molto richiesto sopratutto dalla clientela privata.
La concorrenza è molto alta e ci sono prezzi veramente stracciati, ma molto spesso  non è il prezzo in se stesso a fare la differenza .
Partendo dal presupposto che la qualità del lavoro eseguito deve essere scontata, la qualità come erogazione del servizio in generale è molto scadente, e le imprese che forniscono un servizio veramente di qualità sono poche.

La gestione dei processi che caratterizzano la modernizzazione di un bagno, è inesistente e generalmente tutto procede in modo confuso e senza coordinamento.

Non c’è da meravigliarsi che una ristrutturazione di un bagno possa addirittura durare 70 giorni; anche se potrebbe essere effettuato in due settimane.

Dopo 20-30 anni sono molte le famiglie che desiderano un bagno nuovo. 
Ma troppo spesso  queste decisioni si preferisce rimandarle,  sia per motivi economici ma sopratutto per motivi di disagio.



Disagio dovuto al protrarsi del lavoro , ai colli di bottiglia per i tempi di consegna dei materiali, rumore, sporcizia, polvere e scarso coordinamento fra i vari tipi di lavoro richiesto.


Qui la vera qualità fa la differenza.

Per un cliente è frustrante restare senza bagno anche per un mese e vedere che i lavori tutto sommato non procedono

Una corretta gestione del processo di modernizzazione del bagno, con coordinamento di tutti gli artigiani interpellati per il lavoro, permette di ridurre i tempi di esecuzione, e con riduzione dei costi.
Se imbianchini, idraulici, elettricisti, piastrellisti con lavorano “mano nella mano” perfettamente coordinati , possono aumentare la qualità del lavoro, la fedeltà del cliente e la soddisfazione del cliente.
Altra cosa importante è fornire risposte immediate per gli eventuali problemi che si possono verificare per eventuali intoppi nel sistema.

La scelta dei materiali, che deve essere effettuata con il cliente, e del fornitore sono altri due tasselli che possono fare diventare un servizio di buona qualità in un servizio eccellette.

In questo modo possiamo rendere più facile ai nostri clienti prendere una decisione e affidarsi veramente ad un servizio di eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *