Produttore Elettrolitico di Cloro

By | gennaio 21, 2013

I nostri impianti di depurazione offerti, con testata volumetrica digitale sono corredati da una cella di produzione di cloro.

Un componente fondamentale, per il corretto funzionamento dell addolcitore ma sopratutto per la vostra salute, in quanto il cloro prodotto serve per la disinfezione delle resine.

Ma qual’è il principio di funzionamento di questo produttore ?

L’elettrolisi è quel complesso di fenomeni che avvengono in una soluzione conduttrice quando al passaggio di corrente elettrica continua si ha trasformazione di energia elettrica in energia chimica.
Dalla elettrolisi di una soluzione acquosa di cloruro di sodio, si possono ottenere idrogeno e cloro come prodotti primari ed ipoclorito di sodio come prodotto di reazione secondario.
Queste reazioni possono essere sfruttatte per disinfettare in modo efficace, semplice ed economico, le resine degli addolcitori d’acqua ad uso potabile.
Durante la rigenerazione viene infatti inviata alle resine una soluzione di cloruro di sodio (sale da cucina).
Installando il produttore di cloro lungo il percorso della salamoia, una piccola quantità di sale durante la rigenerazione viene trasformata in ipoclorito di sodio, che attraverso le resine ne garantisce una efficace disinfezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *