PERCHE INSTALLARE UN FILTRO DEFANGATORE

By | settembre 5, 2017

L’acqua che circola all’interno dell’impianto di riscaldamento è soggetta a depositi di impurità comunemente presenti al suo interno. Tali depositi, a lungo andare, creano degli strati solidi che impediscono al calore di essere trasmesso in modo uniforme agli impianti di riscaldamento. Tutto ciò si traduce in un consumo ulteriore di gas, necessario per compensare il mancato riscaldamento e, di conseguenza, in un aumento del costo della bolletta.

LA FILTRAZIONE MAGNETICA

La filtrazione magnetica è il metodo più veloce per rimuovere particelle ferrose (magnetite) dal tuo impianto di riscaldamento. Il vantaggio del filtro magnetico risiede nella sua capacità di rimuovere quasi al 100% gli ossidi ferrosi che si formano nell’impianto a causa dei fenomeno corrosivi.

I sistemi di filtraggio magnetico sono ideali per impianti di nuova costruzione ma, possono anche essere installati su sistemi di riscaldamento in funzione da tempo per ripristinarne l’efficienza energetica.

Una volta installato un filtro magnetico, non ci sono costi di gestione per tutta la vita utile del filtro.

L’installazione di un filtro magnetico, unita ad una manutenzione ordinaria e ad un corretto condizionamento chimico, consente di migliorare il rendimento energetico del sistema, riducendo i consumi e le emissioni di CO2, garantendo una maggior durata dell’impianto di riscaldamento.

VANTAGGI DI UN FILTRO DEFANGATORE

Non hai ancora provato ad installare un filtro defangatore magnetico?

  • Rimuove rapidamenti sia i residui magnetici che i non magnetici
  • Prolunga la vita della caldaia
  • Riduce i costi in bolletta

Il filtro defangatore è vivamente consigliato nella sostituzione di una caldaia.  sopratutto in impianti vecchi con radiatori in ghisa o radiatori in acciaio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *