Nuovo film d’ingrandimento aumenta l’efficienza del pannello solare fino al 300 per cento

By | marzo 20, 2011

risorse fossili limitate e le preccupazioni ambientali hanno da tempo focalizzato la nostra attenzione per cercare di fonti energetiche alternative. Tuttavia, i ricercatori in questo campo hanno trovato alcun parallelo con l’energia radiante proveniente dal sole. Nonostante questa scoperta e il loro duro lavoro, una crescente consapevolezza tra la gente comune e tutto il denaro pubblico speso per il suo sviluppo si trovano poco progresso industriale nel corso degli anni a sfruttare questa fonte di energia eterna. Il motivo sono i costi elevati associati con i pannelli solari che formano il filtro per convertire l’energia solare in energia elettrica, rendendo economicamente non un’opzione energia vitale. Tuttavia, un nuovo passo avanti in questo campo rischia di rivoluzionare il suo sfruttamento commerciale.
Sede negli Stati Uniti HyperSolar Inc . ha sviluppato una rivoluzionaria nuova tecnologia utilizza la scienza della fotonica per inventare un livello di ingrandimento che utilizza le celle solari in modo più efficiente di quasi il 300%.

Come funziona
Il pannello solare che genera energia elettrica costituisce di diversi solari o fotovoltaici (PV) le cellule impacchettati insieme. silicio cristallino, utilizzati per comporre le celle FV, è costoso fare ciascuno di questi pannelli un affare costoso. Inoltre, una concentrazione significativamente elevato di celle FV è stato richiesto di produrre energia minima.
Ecco il nuovo livello di ingrandimento inventato da Hypersolar stabilisce sottile sulle celle solari che soffia su ciascuno di loro prestazioni consentendo celle solari per produrre 300% in più di potenza concentrata. Questa scoperta non solo riduce la grandezza del pannello solare rende anche tutta la tecnologia più economica e conveniente.

Il nuovo “piatto e sottile collettore solare-Concentratore e metodo di fabbricazione” è un microphotonic design dove il collettore accumulare la luce solare è una superficie più ampia, e poi dirigere la cella solare collegato che è minore in grandezza. Riducendo così la concentrazione delle celle fotovoltaiche e riducendo così il costo per watt di energia elettrica dal sole. Questo principio di concentrazione solare e la tecnica d’avanguardia garantisce un futuro luminoso per l’energia solare in sostituzione delle opzioni energetiche globali e così ci gifting un pianeta più verde e più pulito veramente.

fonte :forbes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *