Nuove tecnologie per il riscaldamento- raffrescamento a pavimento

By | giugno 30, 2010

Oltre al materiale utilizzato per realizzare un impianto di raffrescamento e di riscaldamento radiante a pavimento, per un sistema che ci faccia risparmiare, e ci consenta di avere condizioni ottimali di comfort, assume una notevole importanza la gestione del calore.
Uponor leader di sistemi di riscaldamento radiante presenta DEM

DEM (Dynamic Energy Management), Gestione Dinamica dell’Energia: incrementa il comfort riducendo i consumi di energia

 Il nuovo Sistema di Controllo Radio senza fili con tecnologia DEM è l’unico sistema di regolazione per impianti a pannelli radianti sul mercato dotato dell’esclusiva tecnologia di gestione dinamica dell’energia.
Il sistema provvede al bilanciamento dinamico del flusso di energia, garantendo il massimo comfort agli utenti con continuità, senza i problemi di inerzia termica tipici dei sistemi di regolazione ON/OFF tradizionali.
La climatizzazione a pannelli radianti consente una riduzione dei consumi di energia dal 5% fino al 30% rispetto ai sistemi tradizionali. Con il nuovo Sistema di Controllo Radio senza fili con tecnologia DEM, è possibile un ulteriore incremento del risparmio energetico fino al 5%.
Risparmio di tempo, efficienza energetica, massimo comfort. La Gestione Dinamica dell’Energia DEM esalta i vantaggi dell’impianto di climatizzazione. La tecnologia DEM rende la vita più semplice Gli installatori possono ultimare i lavori in tempi più brevi grazie alla tecnologia che li aiuta nel controllo e nel bilanciamento dell’impianto.
Gli utenti possono godere immediatamente del giusto comfort, senza preoccuparsi dell’aumento o della diminuzione delle temperature.





Funzioni innovative
  • BILANCIAMENTO AUTOMATICO 
    Questa funzione minimizza il consumo di energia livellando le oscillazioni dei picchi di temperatura in ogni momento.

  • IMPOSTAZIONE COMFORT
    In presenza di caminetti o altre fonti di calore, il pavimento non viene mai lasciato raffreddare completamente; al loro spegnimento, il sistema risponde velocemente alla nuova richiesta di calore.

  • CONTROLLO AMBIENTI 
    Questa funzione verifica che i  termostati siano abbinati correttamente ai circuiti dell’impianto, segnalando eventuali anomalie.

  • DIAGNOSTICA DI ALIMENTAZIONE 
    Il sistema rileva e segnala eventuali problemi nel raggiungimento o mantenimento della temperatura di comfort.

  • MODULO DI ACCESSO REMOTO 
    Strumento accessorio che permette di passare dalla modalità “Eco” alla modalità “Comfort” inviando un SMS. Il modulo consente inoltre di controllare i valori della temperatura esterna ed interna e di ricevere un avviso se questa scende troppo.

Benefici

  • Minimo consumo energetico
  • Temperature ambiente stabili
  • Autobilanciamento e autoapprendimento
  • Installazione elementare a prova di errore
  • Nessuna regolazione manuale
  • Sicuro: frequenza di trasmissione KNX standard

www.idraulicapiatti.net

Nel primo filmato vedrai il funzionamento tradizionale, nel secondo invece puoi vedere il funzionamento con tecnologia DEM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *