NUOVA CALDAIA AUROCOMPACT VAILLANT

By | maggio 28, 2014

Vaillant presenta una nuova caldaia.

E’ la sorella della ecocompact, ma ha in più anche l’integrazione solare per l’acqua calda sanitaria.
La versione ecocompact  è stata recentemente aggioranta aggiunegndo il sistema di combustione Elga già presente sulle caldaia murali, ed una elettronica molto più efficiente anche dal lato consumi elettrici.
Inoltre corredate da pompe in classe a++ modulanti.
Oltre a queste caratteristiche la auroCOMPACT offre il modo più efficiente per l’utilizzo di energia solare e la produzione di acqua calda sanitaria: unisce un modulo a condensazione ed un accumulo a stratificazione con serpentina solare in un alloggiamento compatto. 
Questa caldaia è adatta a tutte quelle abitazioni che non hanno uno specifico locale, oppure dove il locale tecnico esiste ma è di dimensioni ridotte e non sarebbe possibile installare impianti troppo complessi.
 
Nei nuovi modelli è stato integrato anche un flussometro solare che permette di verifica il reale guadagno solare grazie anche ad una nuova elettronica di gestione. La novità per auroCOMPACT è l’integrazione della tecnologia “drain back” o a svuotamento, per un uso ottimale dell’energia solare.
Questa tecnologia, svuotando automaticamente il circuito solare quando il bollitore è carico, elimina i problemi di surriscaldamento estivo dei collettori. In inverno, invece, quando il sole non irraggia a sufficienza, il sistema drain-back consente di evitare possibili problemi di gelo. auroCOMPACT è anche disponibile con tecnologia a circolazione forzata pressurizzata.



















Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *