La tegola fotovoltaica

By | marzo 31, 2010


Esiste un nuovo sistema di fare il fotovoltaico.
Un sistema a basso impatto visivo ottimo sopratutto nei centri storici, o borghi protetti da vincoli paesaggistici.
Un sistema fotovoltaico che trasforma il tetto dell’edificio in un generatore di energia elettrica senza modificarlo nell’aspetto.
Si inizia a produrre energia elettrica per la vita della casa. Ciò è possibile grazie alla sostituzione dei tradizionali coppi di copertura con nuovi moduli costruttivi che contengono una cella in silicio capace di trasformare i raggi del sole in energia elettrica:
la tegola fotovoltaica.
Questo sistema permette di preservare i paesaggi esistenti senza rinunciare all’utilizzo di energie rinnovabili, contribuendo attivamente alla sostenibilità del nostro vivere.
La predisposizione dell’impianto è un sistema composto da singole tegole fotovoltaiche che devono essere posizionate in un tetto predisposto
Questo sistema è disponibile sia in elementi singoli, applicabili mediante l’ausilio di apposite barre in alluminio, che in pannelli preassemblati.
La soluzione in pannelli preassemblati consente di costruire coperture con isolamento termico, acustico ed anche ventilazione.
Con questo sistema, viene realizzata simultaneamente sia la copertura del tetto che la base per gli impianti energetici.
Inoltre, in caso di ristrutturazione, grazie alle capacità di isolamento termico ed acustico, possono premettere di accedere alla detrazione fiscale del 55% prevista dalla Legge finanziaria.
Se volete ulteriori dettagli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *