Evoluzione caldaia a condensazione…..nuova Vaillant ecoblock plus

By | settembre 23, 2012

Nel panorama dei generatori di calore a condensazione, Vaillant presenta la sua nuova novità.
Attenzione perché non si tratta di un restyling o di qualche piccola modifica ma di una vera e propria evoluzione della caldaia a condensazione.

Novità introdotte che rappresentano una novità nel mercato, Vaillant come sempre anticipa i tempi.

Questa caldaia mantiene gli elementi tipici della qualità Vaillant della versione precedente, unendo componenti di totale innovazione che rendono senza ombra di dubbio la ecoblock-plus la migliore caldaia presente sul mercato.

Queste innovazioni sono concepite per garantire il massimo confort e il massimo risparmio energetico.

Una fra tutte è il consumo elettrico che in modalità stand-by è minore di 2 watt.


Questo è stato fatto in fatto per soddisfare i requisiti che entreranno in vigore in europa nel 2015.

NUOVO SISTEMA DI COMBUSTIONE


Un nuovo sistema di gestione della combustione denominato ELGA, una nuova elettronica e una pompa in classe AA rendono sicuramente la caldaia Vaillant la migliore nel mercato europeo.

ELGA è un nuovo rivoluzionario di gestione della combustione che amplia il campo di modulazione e monitorizza elettronicamente la combustione per assicurare il minore consumo di gas garantendo il massimo rendimento.
Infatti nella versione precedente e in tutte le caldaie in commercio, il sistema che permetteva la miscelazione ottimale di aria-gas viene gestito attraverso un sistema pneumatico.

In questo sistema invece il tutto viene gestito elettronicamente, regolando nel minimo dettaglio il rapporto stechiometrico della combustione, anche a potenze ridotte, in modo da ottenere rendimenti altissimi anche in presenza di carichi termici parziali o ridotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *