CONTROLLO DEL CONDIZIONATORE CON WI-FI

By | giugno 8, 2014
Abbiamo descritto già in precedenza l’utilizzo di sistemi wi-fi di telecontrollo via internet attraverso uno smartphone, tablet o pc del nostro condizionatore, quando si è lontani da casa.
Abbiamo descritto i servizi di Samsung, di Daikin; oggi vi descriveremo quello di Mitsubishi Electric.

Il nome preciso di questo servizio è MELCloud.





MELCloud è la nuova generazione di controlli basati sul Cloud per i prodotti di Climatizzazione dell’aria e di riscaldamento della linea ECODAN di Mitsubishi Electric. MELCloud fornisce agli utenti un semplice controllo dei loro dispositivi qualora si trovino fuori casa o siano semplicemente rilassati sul divano. 

Accedere e controllare i tuoi prodotti Mitsubishi Electric non è mai stato così facile e, da oggi, è possibile farlo attraverso un’ampia gamma di PC, Tablet e SmartPhone. 



Per connettere il tuo climatizzatore o la tua pompa di calore Mitsubishi Electric al sistemaMELCloud, sarà sufficiente collegare un’interfaccia dedicata all’unità interna.

L’interfaccia Wi-Fi si connette al vostro router locale attraverso una connessione wireless. Si raccomanda che l’interfaccia sia installata da personale qualificato.


Va comunque  verificata  dal vostro installatore la compatibilità dell’interfaccia Wi-Fi Mitsubishi Electric sia con l’unità interna che con il router, prima di acquistarla.




MELCloud supporta le più moderne gamme di Smartphone marchiate Apple, Samsung e BlackBerry e molte altre, garantendo l’accesso e il controllo da fuori casa o semplicemente mentre ci si sta rilassando sul divano. 

L’applicazione è ottimizzata per adattarsi allo schermo e alla risoluzione del vostro telefono; individuerà automaticamente la dimensione dello schermo e la ridimensionerà, offrendovi il pieno controllo e accesso direttamente sullo schermo del vostro Smartphone.



MELCloud supporta i più moderni Tablet attraverso l’App dedicata disponibile sui vari AppStore. L’applicazione MELCloud è specificatamente studiata per adattarsi anche ai display più ampi.  

Tutte le funzioni saranno a portata di mano, proprio come un telecomando.




MELCloud funzionerà su ogni PC, Tablet o Smartphone anche se le App dedicate non supportano il vostro dispositivo mobile. 
L’applicazione MELCloud funziona infatti con la maggioranza degli Internet Browser prodotti da Microsoft, Google, Apple e altri. 
MELCloud è progettata per offrire la più ampia copertura di utenti e dispositivi sul mercato.


articolo tratto da: http://www.melcloud.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *