6 mesi di 2012

By | giugno 15, 2012

Sembra appena incominciato il 2012, ma ci troviamo oramai a metà anno.

Sono stati 6 mesi ricchi di novità, per la nostra presenza sul web e la nostra comunicazione. Siamo partiti con gennaio con una nuova veste grafica, con un nuovo menu, e nuova organizzazione dei contenuti.sul nostro sito istituzionale.
Il tutto per rendere più accessibile i nostri contenuti principali, e rendere più piacevole la navigazione.
 Abbiamo inserito nuove categorie di prodotto, riguardanti le pompe di calore, trattamento acqua sanitaria, pompe di calore zeolite, impianti a bassa temperatura ecc..
E’ nata l’esigenza di creare queste nuove pagine perché Il mercato dell’energia ,dell’edilizia e delle costruzioni stà cambiando in modo repentino e in un processo irreversibile. E’ inutile negare o restare ancorati a sistemi impiantistici ed energetici passati. In un ambiente come il nostro, dove i principali Player sono riluttanti o restii comunque ad accettare cambiamenti o stravolgimenti nel modo di lavorare e pensare.

Nel sito sono poi comparse delle pagine puramente commerciali, come caldaie Bergamo, Condizionatori bergamo.it, e depuratori bergamo.
Sono pagine di atterraggio per campagne pubblicitarie che si identificano con un marchio- logo proprio distinto dal logo idraulica Piatti.
Questo per il vantaggio, di essere più specifici verso le esigenze dei nostri potenziali clienti e geograficamente più restrittivi e specifici.
I marchi  identificano non solo un prodotto commerciale o un servizio, ma anche un sistema evoluto di gestione di contatti e preventivazione a vantaggio del cliente.
Come sempre abbiamo adottato un piattaforma per costruirci il nostro sito, che ci consente di avere un design pulito e gradevole, e nello stesso tempo minimale e senza fronzoli vari.
Anche da questo punto di vista abbiamo il vantaggio di avere meno costi, e di pubblicare e modificare contenuti in casa, su misura  in modo veloce, senza passare da intermediari ecc…
Abbiamo anche inserito nel sito un piccolo riquadro che rimanda ai nostri servizi di cura e manutenzione dei nostri impianti.
Anche il blog ha avuto delle modifiche, in seguito a dei problemi riscontrati, è stato modificato il design, sempre in chiave minimalista .
Sono state create delle nuove “Sezioni” come Diario di Idraulica Piatti e ” collabora con noi”
Diario di idraulica Piatti, da un mio punto di vista, molto importante, perchè ci scolliamo un po di dosso, quell’aria tecnica e distaccata che avevamo con i nostri lettori.
E ci permette di introdurci in un sistema di dialogo e compartecipazione con i nostri simpatizzanti, che potranno essere invogliati a dialogare con noi. Strumento di amplificazione del nostro blog saranno i social media come: Facebook e Google +.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *